Nuovo gruppo Shimano Ultegra r8000

Disponibile presso il nostro store il nuovissimo gruppo Shimano Ultegra r8000

Venite a scoprire le sue nuove caratteristiche e il nuovo design sempre più simili al modello top di gamma Dura-Ace

La nuova guarnitura, dal punto di vista estetico, assomiglia ora molto di più a quella del gruppo Dura-Ace: più scura e con la pedivella più larga. La forma dei bracci sembra dare spazio all’installazione del nuovo misuratore di potenza Shimano, finora compatibile solo con il modello Dura-Ace; questa è tuttavia solo una nostra speculazione fatta osservando le foto. Le corone saranno disponibili in queste coppie: 46/36; 50/34 (dal peso di 674 grammi); 52/36; 53/39.

 

Il deragliatore anteriore è stato riprogettato in modo da permettere una cambiata veloce ed efficace anche sotto sforzo; è anche più piccolo, e più efficiente nell’interfacciarsi con il cavo.

Anche per il pacco pignoni c’è un’ampia scelta di rapporti: 11-25 (232 grammi); 11-28; 11-30; 11-32; 12-25; 14-28; il deragliatore con gabbia di lunghezza media riuscirà anche a gestire una cassetta da 11-34. Ilderagliatore posteriore è ora progettato secondo i dettami della tecnologia Shadow RD, mutuata dai gruppi Shimano per mtb, la quale permette di installare il cavo più facilmente, in modo da creare minori frizioni e facilitare la cambiata; inoltre il deragliatore rimane più vicino al telaio e quindi più lontano dai pericoli.

Anche le leve cambio sono state leggermente ridisegnate, rendendole più simili a quelle del gruppo Dura-Ace per migliorarne l’ergonomia.

freni sono ora compatibili anche con copertoni da 28mm – segno che Shimano è ben consapevole del trend verso copertoni più ampi.

 

(fonte bikeitalia.it)

Contatti


Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy dó il consenso al trattamento dei dati personali comunicati.