Nel 1993 è stato disegnato il primo telaio assemblato successivamente in azienda, ed ha subito incontrato i favori degli specialisti del settore.

La Saccarelli Professional Bicycle nasce nel 1992 come rivenditore di biciclette professionali di marchi importanti come: Colnago, Battaglin, Scapin, Full Dynamix, Scott e Bianchi.
La passione per lo sport ed il successo riscontrato nei primi mesi di attività hanno spinto la Saccarelli a creare il primo telaio disegnato e assemblato completamente in azienda, nella nostra officina di riparazione e vendita bici di Marsciano, vicino Perugia, dove tuttora vengono assemblate le nostre bici professionali. Il primo telaio in acciaio ha subito incontrato i favori degli specialisti del settore, dando fiducia all'impegno e alla passione che avevamo preposto in questo progetto.

Con il successo dei primi telai in acciaio l’azienda cresce continuando ad evolversi restando al passo con i tempi, progettando le proprie bici professionali con materiali e componenti all'avanguardia. I telai si evolvononei materiali (alluminio, carbonio e titanio) e i componenti usati sono sempre più innovativi come il cambio elettronico o il freno a disco per le bici da corsa.

La Saccarelli non produce solo biciclette da corsa, ma anche un vasto catalogo di bici da ciclocross, biciclette fixed e single speed, crono, pista e da bambino, mentre il reparto Mountain Bike è affidato al marchio One1 che è parte integrante del marchio Saccarelli.

La One1 produce MTB da 26”, 27.5”, 29” sia Front che Full ed E-Bike con motore Ansmann, i materiali usati per i telai sono l’alluminio ed il carbonio, come per le bici da corsa anche le MTB vengono create in collaborazione con ciclisti dilettanti, cicloamatori e professionisti (v. Monia Baccaille).

L’assemblaggio di tutte le biciclette professionali a catalogo con marchio One1 e Saccarelli è completamente artigianale e personalizzabile. Il cliente può scegliere, oltre alla misura, anche le colorazioni del telaio e tutta la componentistica: gruppo, ruote, freni ecc.

Tra i vari marchi con cui la Saccarelli Cicli collabora troviamo: Shimano, Sram, Campagnolo, Magura, Micro Shift, Rock Shox, FSA, Vision, Mavic, Deda, Columbus.
Oltre alla produzione qui in sede c’è anche un vasto negozio con bici nuove ed usate, abbigliamento (Diadora, Castelli, Briko…) e vari accessori.
Effettuiamo anche noleggio di bici da corsa, Mountain bike, ciclocross e da bambino.
In questi anni di attività Saccarelli ha sempre sostenuto la promozione dello sport del ciclismo allestendo, sponsorizzando e fornendo bici a moltissime squadre ciclistiche.

Officina meccanica per: bici corsa/strada, Gravel, MTB Mountain Bike, E-Bike (Shimano Step Center), City Bike, bici bambino Junior

Saccarelli, limited 35 edition

Contatti


Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy dó il consenso al trattamento dei dati personali comunicati.